Bündner Kunstmuseum Chur
Museum d’art dal Grischun Cuira
Museo d’arte dei Grigioni Coira

Conversazione artistica 

La conversazione artistica avviene esclusivamente davanti a opere originali ed è adeguata ai differenti gradi scolastici. Si intende stabilire un dialogo partendo dalle esperienze individuali dei partecipanti. In aggiunta, elementi interattivi durante la visita guidata offrono agli allievi un accesso sperimentale e sensoriale alle opere.

OFFERTE RELATIVE ALLE MOSTRE ATTUALI

Come la lingua inventa il mondo
24.02.-28.07.2024
Solo con la lingua l’umanità ha avuto per la prima volta la possibilità di conversare e di raccontare storie. Che importanza hanno però la lingua e la comunicazione nelle arti figurative o nella nostra vita quotidiana? La mostra cerca di rispondere a questa domanda e pone l’accento sul variegato paesaggio linguistico e culturale dei Grigioni. Con queste caratteristiche regionali si riprende un tema principale della cultura umana e lo si inserisce nel contesto globale. Attraverso opere selezionate, nei workshop e nei colloqui artistici analizziamo il rapporto tra l'arte e il racconto.

Ulteriori informazioni

Su appuntamento
Lingua:
tedesco, romancio (sursilvan), italiano
Durata:
90 minuti
Costi:
per scuole dell'infanzia, scuole dell'obbligo, scuole medie e scuole professionali del Cantone dei Grigioni l'offerta è gratuita. Per scuole universitarie professionali e per classi extracantonali l'offerta costa 150 franchi (IVA esclusa/ingresso incluso).

Iscrizione
PDF
Modulo d'iscrizione per classi scolastiche

Indennità di viaggio
PDF
Indennità di viaggio per classi scolastiche

Regole da seguire
PDF
Regole da seguire per classi scolastiche

Informazioni e iscrizione
kunstvermittlung@bkm.gr.ch
T +41 81 257 28 72

Orari di aperturaMa-Do 10.00–17.00 Gi 10.00 – 20.00